Chi Siamo

Carne di Bufalo

La Buffalo Beef S.r.l. è la prima azienda europea ad aver realizzato un centro specializzato nell’allevamento del bufalo da carne. I cardini su cui si basa il nostro progetto sono:

Capitalizzazione delle esperienze passate;
Analisi del contesto competitivo;
Convinzione di una propria collocazione nel mercato;
Bisogno di rivalutare gli aspetti salutistici e di naturalezza della carne.

Obiettivo dell’iniziativa è ottenere carni di alta qualità in cui le caratteristiche nutrizionali sono esaltate da quelle organolettiche, gusto e sapore, in un contesto di sicurezza sanitaria e nel pieno rispetto della naturalità in ogni fase del ciclo produttivo.

L’iniziativa ha seguito un approccio di filiera, capace di coniugare l’efficienza produttiva con l’esigenza di ottenere un prodotto di elevati standard qualitativi presenti e tracciabili in ogni fase del ciclo produttivo. Il sistema adottato, quindi, è in grado di garantire alla distribuzione e al consumatore la sicurezza e la qualità di un alimento tipico e genuino.

Il lavaggio ll sistema della Buffalo beef parte dal controllo alimentare e sanitario attuato nelle aziende dei soci, dove sono allevati gli annutoli (i “vitelli” del bufalo); nel centro aziendale di Galluccio sono accresciuti, a regime circa 1300 capi all’anno, fino ai 400 chili circa (14-15 mesi).
Peso ed età che permettono di ottimizzare i costi di produzione (l’accrescimento giornaliero del giovane bufalo è infatti di circa 800 grammi al giorno, non dissimile dal bovino). Ma soprattutto esalta, attraverso un’alimentazione fatta di foraggi, grano ed altri alimenti, tutti naturali, valori nutrizionali, bontà e sapore.